Semplicemente noi

Majorettes Nove

Non esiste il non ce la faccio.

Ci alleniamo insieme e ce la facciamo insieme.

Majorettes Nove

E non solo

Non siamo solo Majorettes Nove, siamo in primis un gruppo e le tappe importanti nella vita delle ragazze sono tappe importanti anche per il Gruppo.

Siamo inoltre consapevoli del ruolo sociale del nostro gruppo nel territorio nel contribuire alla crescita e alla formazione degli adulti di domani.

Non si tratta solo di allenamenti e di esibizioni, ma di vita insieme.

Le Persone al centro

Il gruppo vuole sostenere la realizzazione personale di ciascun componente supportandolo in tutte le fasi di vita nel gruppo. Quando qualcuno raggiunge un traguardo importante, il gruppo c’è e vuole festeggiare insieme ogni tappa. Dai 18esimi alle Lauree fino ai Matrimoni e chi più ne ha più ne metta!

Se è importante per la persona, è importante per il gruppo.

Diversity & Inclusion

Il gruppo si impegna ad abbattere le barriere che potrebbero rappresentare un ostacolo sia attraverso attività di sensibilizzazione, sia con dialogo e confronto continuo con chi potrebbe trovare nel nostro Gruppo delle difficoltà così da abbatterle quanto più possibile e non escludere nessuno.

Ad esempio:
– Allenamento presso la BEBE VIO ACADEMY: abbattere le barriere
– Giornata dei CALZINI SPAIATI: apprezzare le diverse unicità
– Giornata del LINGUAGGIO DEI SEGNI: ringraziare con il linguaggio dei segni

Sostenibilità

I 3 pilastri della sostenibilità sono alle basi della nostra filosofia:
Sostenibilità Sociale: non ci sono requisiti per poter accedere alla nostra attività. E se dovessimo riscontrare delle barriere, la risposta non è un NO, anzi, la risposta è “aiutateci a riconoscere e superare gli ostacoli per poter dire SI“.
Sostenibilità Economica: l’obiettivo è continuare ad esistere, non è guadagnare. Ai soldi, preferiamo la collaborazione. L’iscrizione è gratuita in ogni suo aspetto, la gestione del gruppo è svolta da volontari senza retribuzioni o riconoscimenti economici.
Sostenibilità Ambientale: le divise sono di proprietà del gruppo e vengono fornite in comodato d’uso. Il numero di divise/stivali nuovi è ridotto al minimo. Ricicliamo divise e attrezzi. Evitiamo quanto più possibile di comprare e di gettare. Reinventiamo ogni volta.

Majorettes Nove

l'importanza
dell'esserci

Skip to content